Calendario dell’avvento, cosa metterci? Una scoperta!

Mini Mamma Francesca Rendano

E’ tardi loso, lo so, ci sono arrivata tardi. Chi aveva pensato di fare il calendario dell’avvento già lo ha fatto e chi non aveva mai pensato di realizzarlo forse resterà della stessa idea. Io sono di quelle che ogni anno guarda le idee delle super mamme online e alla fine immagino, immagino e non lo faccio. Quest’anno qualcosa è cambiato…

In verità non mi è mai piaciuto molto il calendario dell’avvento, mi è sempre sembrato troppo legato all’avvento appunto, in effetti, presa dalla fretta, e dal fatto che online sembravano tutti pazzi per questo gadget, quest’anno ho pensato di farlo.

La prima cosa che ho fatto è stata spiare un po’ tra i siti di mamme e non, idee bellissime tutte da copiare, alcune un po’ complicate da fare per una mamma (di fretta), ma in ogni caso molto carine. Ecco secondo me le più belle:

Insomma di idee ce ne sono tante e per chi ha un po’ di tempo realizzarle è anche molto divertente, io ho optato per un’idea semplicissima: 25 buste da lettera piccoline di diversi colori attaccate ad un filo colorato.
Su ogni bustina ho disegnato e colorato il numero, ho comprato caramelle, mollettine, gomme e tanti adesivi da metterci dentro.

Ma la cosa che mi è piaciuta di più, vi dirò, è stata mettere in ogni bustina un biglietto con due messaggi. Uno felice con un complimento spassionato per mio figlio del tipo ‘ti mangerei di baci‘, ‘quando ridi sei un tesoro bellssimo‘ e tante altre cose di questo tipo, cose che a lui piace moltissimo sentire e che secondo me fanno bene al mattino, oltre al fatto che le penso davvero e mi devo trattenere dal dirle ogni due minuti (quindi meglio scriverle!). Dall’altro lato del biglietto invece ho scritto un piccolo compito buono al giorno tipo: ‘regala una di queste due caramelle all’amico più simpatico‘, ‘chiama la zia Carolina‘, ‘dai un bacio a papà‘ e tante cose così, su alcuni biglietti invece ho scritto delle brevi barzellette o dei semplici colmi.

Bhe, ieri ha visto il calendario ed ha aperto la busta 1 dicembre e la 2 dicembre, vi assicuro ha avuto una reazione che non mi aspettavo: era felicissimo, inoltre my baby ha 6 anni, e da poco ha iniziato la prima elementare quindi legge da solo i messaggi con enorme soddisfazione!

Insomma mi è piaciuto, l’anno prossimo metterò anche un indovinello iniziale di cui si scoprirà la risposta solo con l’apertura di tutte le buste.
La morale è stata alla fine che, il calendario dell’avvento fatto dalla mamma è bello perchè il bambino è contento che la mamma abbia fatto un lavoretto solo per lui, e credo sia fondamentale cosa metterci dentro per creare una deliziosa suspance.

L’anno prossimo vedrò di muovermi un po’ prima :) e anche di curare un po’ di più l’estetica del nostro calendario!

Ps: non vi ho messo la foto del calendario perchè… non serviva per farvi capire il messaggio, no? :D

One Comment on “Calendario dell’avvento, cosa metterci? Una scoperta!”

  1. MomMom ha detto:

    Brava!! condivido pienamente l’iniziativa!! Complimenti


Rispondi

