Mamme che vogliono cambiare il mondo

MiniMà 2012 ©

… e che ci stanno riuscendo. Mamme e non solo mamme anche ragazzi, ragazze, papà, uomini e donne. Sì, sono stata un po’ a cercare il titolo giusto per questo post e questo mi è sembrato alla fine perfetto. Ieri ho vissuto una bellissima esperienza e voglio raccontarla anche a voi.

Come vi avevo detto ho partecipato ai Lunedì Sostenibili, un’iniziativa molto interessante coordinata da Emina Cevro Vukovic che ci ha accolto con entusiasmo per farci parlare dei nostri progetti.

La serata è stata curata da Claudia Barana, che ci ha fatto fare un viaggio bellissimo tra le iniziative che si stanno svolgendo a Milano grazie alla forza di volontà di genitori e non solo, che vogliono con tutte le loro forze cambiare qualcosa per garantire ai bambini un futuro migliore in armonia con l’ambiente e con le persone che gli stanno intorno.

Se non foste riusciti a venire vi invito a riguardare il programma completo della serata, un programma ricco di progetti realizzati, di attività in corso, di eventi a cui partecipare con o senza bambini. Iniziative che, se siete di Milano, vi consiglio di andare a vedere assolutamente, se invece siete di altrove potreste trovare degli spunti interessanti a cui ispirarvi per creare un dialogo aperto e sostenibile con il territorio in cui vivete. Si tratta di tutte iniziative che fanno bene alla fantasia, alla salute e alla convivialità con il mondo.

Mi riprometto a questo punto di dedicare un post a tutti i più bei progetti presentati ieri, ognuno di questi merita un contenuto a sé.

Sono felicissima di avere scoperto tanta voglia di fare, di cambiare e di creare!

Grazie mille ai Lunedì Sostenibili e a de.de.p.. Alla prossima!


One Comment on “Mamme che vogliono cambiare il mondo”

  1. franco ha detto:

    Mi piace molto quando parli di “convivialità con il mondo”. Quando si parla di “ambiente” si dà l’idea di un contenitore da preservare dentro il quale noi viviamo. Parlare invece di “mondo” fa meglio comprendere che si tratta di un’entità globale della quale siamo parte insieme ad animali, piante, aria, pietre, mare …


Lascia un commento